Anche Cervia esclusa dalla Mille Miglia, il Sindaco Medri: “Variazione che ci ha molto rammaricato”

Più informazioni su

“Ci rattrista apprendere che gli organizzatori della Mille Miglia abbiano deciso per il prossimo anno un nuovo tragitto, che taglia fuori completamente la Romagna – commenta il Sindaco di Cervia Massimo Medri. – La più importante manifestazione di automobilismo storico, che ha presentato ieri l’edizione 2021 ha così motivato le proprie scelte: “La Freccia Rossa questa volta toccherà tutti e tre i passi che furono attraversati nelle diverse edizioni della 1000 Miglia di velocità: il passo della Cisa, della Futa e quello della Raticosa. Inoltre per la prima volta in assoluto nella storia della 1000 Miglia rievocativa, il senso di marcia del percorso sarà invertito”. Una edizione che ha voluto stravolgere il normale percorso della corsa, ma che ha inevitabilmente escluso il passaggio da Cervia. Questo per ribadire come non sia stata una scelta nostra, che al contrario come gli anni precedenti avevamo già preventivato e messo in calendario la corsa. È stata una variazione “all’ultimo miglio” voluta dagli stessi organizzatori della Mille Miglia; che però ci ha molto rammaricato. Allo stesso tempo vogliamo comunque ribadire che questa Amministrazione è già in contatto con la storica corsa per l’edizione 2022, perciò rassicuriamo i tanti appassionati che sarà solo un arrivederci.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio

    Cervia è diventata giustamente, come Bellaria e Igea-Marina località per turismo di base: si dorme, si mangia con €15-€20 e si torna a casa!
    Addio turismo internazionale, addio turismo sportivo, addio turismo ambientale e addio turismo di qualità per la società di un certo livello!
    Che disastro!!