Le cucine del mondo in un corso online dell’Ecomuseo di Villanova

Continua “il giro delle cucine del mondo in chiave vegetariana” proposto dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.

Dopo il “viaggio” in India organizzato a novembre, nei mesi di gennaio e febbraio il corso di cucina Un mondo vegetale a cura di Candida Visaggi porterà alla scoperta dei sapori del Vietnam e del Medio Oriente.

Il corso si terrà online sulla piattaforma Zoom dalle 18 alle 19.30 di tutti i mercoledì dal 20 gennaio al 24 febbraio: 20 e 27 gennaio (Vietnam andata e ritorno); 3, 10, 17 e 24 febbraio (Viaggio in Medio Oriente).

Il corso permetterà di viaggiare alla scoperta di piatti tradizionali di paesi lontani, apprendendo le basi e imparando a utilizzare al meglio ingredienti e spezie. I partecipanti seguiranno passo passo tutte le fasi di preparazione di ricette ricchissime di sapori, fragranze e consistenze diverse.

Candida Visaggi, cofondatrice e cuoca del progetto Mattarello(a)way, nei suoi viaggi ha incontrato e appreso le tradizioni gastronomiche di molti paesi e, da ogni paese e famiglia, ha imparato l’uso delle spezie e le tradizioni culinarie più svariate .

Costo: 15 euro a lezione.

Per informazioni e iscrizioni: mattarelloaway@gmail.com.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.