Quartiere Darsena. Progetto Casa della Salute: consiglio direttivo CS La Quercia suggerisce incontro istituzionale

Il consiglio direttivo del centro sociale La Quercia di Ravenna ha appreso dalla stampa, sia scritta che on line, il progetto di aprire nel popoloso Quartiere Darsena una Casa della Salute, la quale rappresenterebbe un dislocamento strutturale ospedaliero cittadino pubblico con la sigla OCSA. Dovrebbe comprendere ambulatori, posti letto e servizi relativi, capaci di alleggerire il Pronto Soccorso della Unità Ospedaliera Centrale di S. Maria delle Croci.

Il consiglio direttivo a nome dei suoi soci, tutti di età avanzata e quindi bisognosi di assistenza, ritiene lodevole l’ipotesi dell’apertura di una struttura ospedaliera decentrata a servizio del Quartiere Darsena, snellendo le procedure attuali molto appesantite e rallentate; gradirebbe ricevere informazioni sui tempi e sulle accessibilità di utilizzo, auspicando che le progettualità siano prossime a completarsi.

A tal fine il consiglio direttivo del centro sociale rende disponibile le proprie sale per favorire e ospitare un incontro istituzionale informativo pubblico che chiarisca il progetto e le fasi di realizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto

    Perché non valutare di collocare la Casa della salute nell’ex Ostello della Gioventù (che fra le altre cose è di proprietà di un ente pubblico)?

  2. Scritto da Emanuele

    Considerata la pandemia 😷 meglio rendere disponibili i propri pc 💻 e smartphone 📱 anziché le sale per l’incontro … altrimenti si va alle calende greche.