Cervia, al via nuovo ciclo di incontri online dedicati ai genitori

Più informazioni su

Parte dall’11 febbraio una serie di incontri online rivolti ai genitori promossi dai Servizi SeiDonna e Informagiovani del Comune di Cervia. Le serate, che si svolgeranno attraverso la piattaforma Zoom, con inizio alle ore 21.00 e alterneranno temi dedicati ai bambini a temi dedicati agli adolescenti.

Tutti gli appuntamenti saranno  a numero chiuso e con obbligo di prenotazione. Gli argomenti trattati nascono da alcuni spunti raccolti dai Servizi, portati all’attenzione dai genitori cervesi, durante le nostre attività, da quesiti che spesso vengono richiesti ai nostri Servizi, che si fanno portavoce delle esigenze della cittadinanza e volentieri accolgono riflessioni e proposte operative.

Le serate saranno condotte dagli esperti Dott. Leonardo Loroni Medico Pediatra e dalla Dott.ssa Giovanna Fabbri Psicoterapeuta presso il Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Ausl Romagna – Ambito di Ravenna che, da anni, collaborano con noi sia  per l’organizzazione di corsi di pronto soccorso e disostruzione pediatrica, sia per la promozione di incontri di sostegno alla genitorialità.

I temi saranno trattati con il seguente calendario:

Incontri SeiDonna

11 febbraio ore 21.00

ALLATTAMENTO, ALIMENTAZIONE E SONNO.

Perché allattare al seno? Come affrontare un corretto svezzamento e una sana alimentazione? Cosa fare se un bambino dorme poco? Come prevenire i disturbi legati al sonno?

11 marzo ore 21.00

COME DARE LIMITI E REGOLE.

L’importanza delle regole per l’acquisizione dell’autonomia nei primi anni di vita.

Incontri Informagiovani

25 febbraio ore 21.00

IL CONFLITTO GENITORI-FIGLI E LASEPARAZIONE DEI GENITORI.

Come gestire un adolescente conflittuale? Quali sono i meccanismi che lo innescano? Come vivono i figli la separazione?

25 marzo ore 21.00

IL RITIRO SOCIALE NEGLIADOLESCENTI.

Come prevenirlo? Quali sono i campanelli di allarme? Cosa fare?

Per informazioni e prenotazioni: informagiovani@comunecervia.it; tel. 0544.979265; seidonna@comunecervia.it; tel. 0544.979266.

Più informazioni su