Quantcast

Lugo. Dal 15 febbraio l’ufficio postale di Villa San Martino riapre tre giorni a settimana

Da lunedì 15 febbraio l’ufficio postale di Villa San Martino tornerà a essere aperto tre giorni alla settimana, come prima dell’emergenza sanitaria. Poste Italiane ha infatti comunicato il ritorno al precedente orario di apertura, come richiesto negli ultimi mesi dall’Amministrazione comunale e dai cittadini della frazione lughese.

“L’apertura delle Poste di Villa San Martino per un solo giorno a settimana – commentano l’assessore al Decentramento Veronica Valmori e la presidente della Consulta di Villa San Martino-Zagonara Sonia Graziani – era un grave disagio per i cittadini e per le aziende del territorio. In questi mesi abbiamo quindi richiesto più volte a Poste Italiane l’apertura dell’ufficio di Villa San Martino almeno per tre giorni alla settimana, con il ritorno quindi all’operatività precedente alla pandemia. Un confronto costante e costruttivo, giunto finalmente al risultato che richiedeva l’Amministrazione comunale”.

Il Comune di Lugo ringrazia per il lavoro svolto e per la disponibilità la direzione di Poste Italiane di Ravenna e in particolare la dottoressa Fiorella De Sanctis, che ha sostenuto la richiesta dell’Amministrazione e della comunità. L’ufficio postale di via Provinciale Bagnara 68 tornerà quindi a essere aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. Si ricorda agli utenti il rigoroso rispetto delle norme anticovid, come il rispetto della distanza interpersonale, il divieto di assembramento e l’obbligo di indossare correttamente la mascherina.

La riapertura e il ripristino del servizio dell’ufficio postale di Villa San Martino erano stati richiesti anche da quasi 200 cittadini in una apposita raccolta firme, inviata il mese scorso a Poste Italiane dal sindaco Davide Ranalli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Il rosso

    Come fa la Presidente della Consulta di Villa San Martino ad intestarsi in parte i meriti del ritorno alla riapertura dei tre giorni alla settimana dell’ufficio postale della frazione,credo che gran parte del merito vada ai cittadini che autonomamente hanno organizzato la raccolta firme per sollecitare una amministrazione sorda ai problemi dei cittadini e chiedere a poste italiane il ripristino di un servizio dignitoso e non solo una mera speculazione economica.