Cervia. In piazza Andrea Costa tornano i parcheggi a pagamento nel pomeriggio

Più informazioni su

Dall’1 aprile torna la sosta a pagamento in piazza Andrea Costa a Cervia. È quanto riportato oggi, sabato 6 marzo, dal Corriere di Romagna. L’orario della sosta lunga – tariffa verde andrà dalle 14,30 alle 24, mentre la mattina i posti per parcheggiare saranno liberi, permettendo alle persone di recarsi nei negozi o in centro agilmente. Il parchimetro della piazza sarà attivo sino al 30 settembre, venendo poi disattivato nel periodo invernale.

Ricordiamo che, in tempi recenti, era stata avviata una raccolta firme affinché i parcheggi restassero gratuiti (485 posti auto), ma la giunta comunale non ha fatto passi indietro. L’assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato al Corriere di Romagna che “il Piano parcheggi decolla, in vista della prossima estate”. Il piano parcheggi, ricordiamo, consta di 1000 stalli, realizzati in previsione dell’estate per consentire al traffico di essere più snello.

Si attendono i 60 posti auto nel nuovo parcheggio situato nel giardino del circolo tennis (pesantemente danneggiato dalla tromba d’aria del 2019), oltre che gli altri 100 slot in via Gora. Altri 145 stalli a strisce blu sono previsti lungo gli stradelli a mare.
Parcheggi gratuiti, invece, nei pressi dell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra (150 stalli) e ben 350 posti in via Cilea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jerry

    ottima decisione, complimenti… in un momento come questo investire nella vernice blu e tassare ulteriormente la gente….

  2. Scritto da Emi

    L’unico parcheggio comodo di cervia viene rimosso con la becera scusa di rendere il traffico più snello…

    Ottima mossa da questa “nuova” giunta comunale