Quantcast

Ravenna. Confermata la riduzione delle tariffe abbonamenti per il servizio traghetto sul canale Candiano

Il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, commenta con soddisfazione la riduzione delle tariffe degli abbonamenti per il servizio di traghetto sul canale Candiano dai Lidi Nord a Marina di Ravenna e viceversa. De Pascale precisa che le tariffe subiranno una considerevole riduzione, di circa il 40%, per i residenti di Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini e Marina di Ravenna. I costi della diminuzione delle tariffe saranno a carico del Comune di Ravenna.

“I titoli di viaggio sono di diverse tipologie, dunque ci si è focalizzati in particolare su quelli che, per un esame statistico e numerico, si ritiene siano maggiormente utilizzati dai residenti, introducendo anche un nuovo titolo di viaggio che consentirà 120 passaggi ad auto e ad autocarri a 50 euro anziché 90” -dichiara il sindaco di Ravenna, scendendo nei particolari- Il progetto di ridefinizione delle tariffe è stato già condiviso ampiamente con il territorio in una fase di confronto, a breve verrà formalmente inviato al Consiglio territoriale e successivamente verrà sottoposto ad approvazione in giunta.

Ravenna_Candiano_Tariffe

Si tratta di un’iniziativa a cui tenevo in maniera particolare: in moltissimi casi il traghetto è per i residenti di quelle località un mezzo di trasporto indispensabile per raggiungere in maniera agevole uffici e luoghi pubblici, sanitari e per la sicurezza.

Abbiamo lavorato molto a questo progetto, coinvolgendo in un confronto tutti gli interlocutori del territorio e raccogliendo i positivi stimoli giunti in tal senso dal Consiglio comunale e dal Consiglio territoriale tanto dalle forze di maggioranza quanto da quelle di minoranza. Il raggiungimento di questo obiettivo è un traguardo importante a beneficio dei cittadini e delle cittadine dei Lidi Nord e di Marina di Ravenna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pendolare

    Ottima iniziativa per i residenti.Ci terrei comunque a precisare che le tariffe attuali anche per i non residenti sono troppo elevate in rapporto alla qualità del servizio erogato riguardante soprattutto ai lunghi tempi di attesa a volte immotivati.