Quantcast

Cervia. All’Informagiovani parte ciclo di incontri “Racconti di yoga e fiori di Bach”

Giovedì 15 aprile, alle ore 19, parte un ciclo di incontri a cura dell’Informagiovani del Comune di Cervia dal titolo: “Racconti di yoga e fiori di Bach”.

Gli incontri, pubblici e gratuiti, si terranno online attraverso la pagina FaceBook della Sala Malva Nord del Comune di Cervia.

Sabrina Rossi Istruttore certificato Ananda Yoga, naturopata e appassionata di fiori di Bach, ci accompagnerà per 5 giovedì consecutivi in un bellissimo percorso di benessere e relax, adatto a tutti e così importante in un periodo dove il fermo forzato ci impedisce di praticare sport e trascorrere tempo all’aria aperta. Ci ricaricheremo e ci rilasseremo praticando una semplice Asana (posizione yoga) e parlando del fiore associato.

Inizieremo con la posizione dal nome Padahastasana, conosciuta anche come posizione delle mani sotto i piedi. È una “figura” che prevede un piegamento del busto in avanti.

I benefici di questa Asana sono davvero molteplici: allunga i muscoli, calma la mente e diminuisce l’ansia, stimola il funzionamento degli organi addominali.

Il fiore di riferimento sarà invece il Rock Water, l’unico tra i rimedi che non si ricava da un fiore ma dall’acqua di roccia. È il rimedio ideale per le persone che hanno uno stile di vita piuttosto rigido e che spesso si negano gioie e piaceri perché temono che queste cose possano ostacolare il loro lavoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rusty

    Va bene, purché sia chiaro che i fiori di Bach sono una boiata pazzesca (costosa).