Quasi cento le associazioni di volontariato iscritte al Registro comunale di Bagnacavallo 

Più informazioni su

Sono 96 le associazioni di volontariato iscritte al Registro comunale di Bagnacavallo, che in questi mesi è stato oggetto di una accurata revisione da parte dell’Ufficio Cultura.

Le associazioni sono suddivise in quattro sezioni: Culturale (44 associazioni), Naturalistica (1), Sportiva (30), Volontariato Sociale e Assistenziale (21).

Gli elenchi e i recapiti delle varie realtà sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Bagnacavallo, nella sezione Città e territorio – La città.

«Il tessuto associativo di Bagnacavallo e delle frazioni restituisce una grande ricchezza e il desiderio di contribuire alla vita della città – osserva l’assessora all’Associazionismo Ada Sangiorgi. – Come Amministrazione comunale siamo grati alle associazioni che con le loro attività forniscono opportunità importanti alle cittadine e ai cittadini in ogni ambito e per ogni fascia d’età: dallo sport alla cultura, dalla tutela e valorizzazione dell’ambiente all’attenzione verso i più fragili.

In attesa della completa attuazione della riforma del Terzo Settore e accanto al Registro regionale dell’Emilia-Romagna, lo strumento del Registro comunale è fondamentale per  garantire la massima trasparenza nella gestione dei rapporti fra Amministrazione e associazioni, per regolarne la collaborazione e per l’erogazione di benefici economici.»

 

 

Più informazioni su