L’assessore Fagnani al Circolo ippico ravennate inaugura le attività di equitazione per ragazzi con disabilità intellettiva

Questa mattina l’assessore allo Sport Roberto Fagnani si è recato al maneggio del Circolo ippico ravennate in via Mambelli per inaugurare le attività di equitazione integrata, l’evoluzione della tradizionale ippoterapia, rivolte a ragazzi con disabilità intellettiva.

Roberto Fagnani si è intrattenuto con il presidente del circolo ippico Renato De Lorenzi e con l’istruttrice Dominique De Bartolo per approfondire le finalità e le potenzialità delle attività programmate per il prossimo triennio.

I corsi del progetto “Lucilla a cavallo insieme”, promossi dal Circolo ippico ravennate con il patrocinio del Comune, sono previsti a partire dal 15 maggio.

La pratica sportiva dell’equitazione integrata punta sulle potenzialità del cavallo che, a differenza degli strumenti inanimati utilizzati da altre attività ludico-ricreative, si muove e interagisce, stabilendo con il cavaliere un rapporto di empatia e fisicità in grado di trasmettere fiducia e sicurezza nelle proprie capacità, consentendogli la conquista di gradi sempre maggiori di autonomia.

Per informazioni scrivere alla mail dominique.debartolo@gmail.com  oppure telefonare al numero 351 7992889.