Quantcast

Bagnacavallo. Bisnonna Lucia festeggia 100 anni

Più informazioni su

Giovedì 3 giugno la signora Lucia Tronconi ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la comunità alloggio Villa Cecilia di Bagnacavallo. Per l’occasione la sindaca Eleonora Proni le ha inviato un mazzo di fiori e una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione comunale.

Nata a Casola Valsenio, dove è rimasta fino all’età di 27 anni, la signora Lucia si è poi sposata con Pellegrino Faciani e assieme al marito si è trasferita dapprima a Lugo, poi a Boncellino e in seguito a Bagnacavallo, dove ha sempre lavorato in fabbrica “alla frutta” presso la Copra (ora Agrintesa) fino alla pensione.

Ha avuto due figlie, Marta e Giovanna. È bisnonna: Matteo e Cristian sono i suoi nipoti e Gabriele è il suo pronipote.

Ospite della comunità alloggio Villa Cecilia da quattro anni, Lucia Tronconi gode di ottima salute, “tanto è vero che – racconta – non vedo quasi mai il mio dottore Lorenzo Baldini…”.

“In cento anni ci sarebbero certamente molte storie da raccontare sulla sua vita – osservano i familiari – ma quello che va sottolineato più di ogni altra cosa è che Lucia si è fatta voler bene da tutte le persone che ha conosciuto ed è stata una grande lavoratrice.”

Più informazioni su