Quantcast

MJF in memoria di Claudio Benedetti e due nuovi soci al Lions Club Ravenna Dante Alighieri

Nella serata del 4 Giugno, a Villa Rota,  dedicata alla 27° Charter del Lions Club Ravenna Dante Alighieri , Presidente Giorgio Palazzi Rossi, è stata conferita  la  Melvin Jones Fellow, che è la più alta onorificenza che un Club possa dare ad un socio o ad un membro della società civile per importanti meriti nel servizio alla Signora ra Rita Donati in memoria del marito e socio del Club  Dott. Claudio Benedetti venuto a mancare improvvisamente.

La Sig.ra Rita, commossa,  ha ringraziato il Club per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei  confronti del marito  e della sua famiglia, ha ricordato quanto egli fosse legato al Club e come, nonostante i pressanti impegni professionali, appena possibile si dedicasse al volontariato e ai Service nei quali si impegnava operativamente.

Durante la cerimonia c’è stato inoltre l’ingresso di una nuova socia la Dott.ssa  Sara Benedetti e un gradito rientro  nel Club da parte del Dott. Donato Claps. La neo socia Sara Benedetti è stata presentata dal  padrino  Lion Giorgio Palazzi Rossi e il Dott. Donato Claps dal padrino Lion Franco Saporetti.

La Dott.Sara Benedetti è Dirigente Medico in medicina legale presso Usl di Ravenna e il Dott. Donato Claps Medico di Chirurgia Generale, entrambi con una forte propensione al volontariato. Durante la serata è stato presentato dall’autore Nevio Spadoni  il libro”Dialoghi tra animali”  con illustrazioni di Roberto Pagnani, sponsorizzato dal Lions Club Dante Alighieri  e dalla Legatoria Universo

La Governatrice del Distretto 108A, Francesca Romana Vagnoni, nel discorso di chiusura,  ha espresso apprezzamenti al Club per le numerose attività e progetti realizzati  e ricordato ai neo soci  che   “Essere Lions significa offrirsi, in una superiore visione di Fratellanza, Solidarietà, Libertà e Giustizia, ad un ideale di generosa e disinteressata partecipazione alla vita Sociale.”