Cervia. Infortunio grave sul lavoro a Castiglione, il monito dei sindacati: “Occorre sforzo corale per evitare questi incidenti”

I sindacati intervengono sull’ennesimo infortunio grave sul lavoro accaduto nel pomeriggio del 25 giugno, in un cantiere edile situato in via Ragazzena a Castiglione di Cervia. L’uomo infortunato un lavoratore di 61 anni.

In attesa degli accertamenti da parte delle autorità competenti per definire le responsabilità̀e le dinamiche esatte dell’accaduto, Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil della provincia di Ravenna esprimono la propria vicinanza alla famiglia del lavoratore e ritengono comunque vergognoso che ancora una volta avvengano incidenti così gravi a lavoratori oltre i sessant’anni, i quali sono maggiormente a rischio in un settore pericoloso e usurante come quello edile. Per questo affermano con forza che occorrono leggi e tutele speciali per chi opera in lavori disagiati come questi.

Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil Ravenna ritengono necessario che nei cantieri siano applicate tutte le corrette procedure e le norme in materia di sicurezza al fine di evitare situazioni così drammatiche. “L’impegno di tutti deve essere quello di lavorare in modo serio, professionale e nel rispetto delle regole, in sinergia con gli enti paritetici dell’edilizia preposti alla formazione e prevenzione, in modo che incidenti come questi non accadano più” concludono i sindacati nella nota stampa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    Mettetevi l’anima in pace, gli infortuni ci saranno sempre. 2 settimane fa ho avuto il mio primo infortunio, dopo 33 anni di lavoro.