Quantcast

In Piazza del Popolo a Ravenna la Festa del Volontariato foto

Più informazioni su

È in corso di svolgimento in piazza del Popolo a Ravenna la 33^ edizione della Festa del Volontariato, organizzata da Consulta del Volontariato in collaborazione con COmunità ROmagna ODV – Servizi per la solidarietà CSV di Ravenna (fino a giugno Per gli altri) ed il Comune di Ravenna.

Il titolo della giornata è il “Volontariato nel Tempo della Ripresa e della Resilienza”.

La giornata è partita alle 9.30 con l’inaugurazione e il saluto delle autorità. Poi, alle 10 le Associazioni hanno occupato la piazza con il “Flash Mob” in postazioni fisse con la presenza di due volontari “equipaggiati” di un proprio totem informativo.

Alle 10,30 si è svolta la premiazione “Cittadina e Cittadino Solidale 2021”, istituito dalla Consulta del Volontariato Comune di Ravenna ODV e giunto alla 7° edizione, che quest’anno ha visto premiare 28 volontari appartenenti a 18 Associazioni del territorio ravennate; quest’anno è stato, inoltre, istituito un premio speciale ai giovani volontari under 25.

Novità del 2021: nella piazza è allestito uno spazio dedicato alle associazioni, una piazzetta della solidarietà, in cui si svolgeranno video interviste per valorizzare le attività del Terzo Settore. I video realizzati saranno consultabili sui canali social delle associazioni coinvolte e sui siti: www.consultavolontariatoravenna.it –  www.comunitaromagna.it.

Più informazioni su