Migliorie negli impianti d’illuminazione a Cervia

A dicembre 2021 si completeranno i lavori del Project financing di illuminazione pubblica che vedrà la totale sostituzione delle luci nella città. In corso di esecuzione dei lavori, oltre alla sostituzione dei vecchi corpi illuminanti, si è riscontrato la necessità di eseguire anche interventi migliorativi inizialmente non previsti: lavorazioni supplementari, modifiche tecniche al sistema di fissaggio dei nuovi pali in alluminio, ampliamenti puntuali e localizzati degli impianti di illuminazione.

Le migliorie introdotte sono negli impiamti di illuminazione di via Plinio, via Bova, via Crociarone, via Bollana (parcheggio Montaletto), via XX Settembre (porta monte), via Traversa I Pineta, via Podgora, vicolo San Francesco, viale Boito (banchina), via Zavattina, viale Caravaggio, lungomare Grazia Deledda, via Camane, Via Rondinella.

Una sottolineatura speciale va data a Piazza Garibaldi dove è stato aggiornato il progetto mediante un’illuminazione specifica per la facciata del Municipio, della Cattedrale Santa Maria Assunta e una nuova illuminazione presso l’adiacente giardino Papa Innocenzo XII.

Inoltre, grazie ai suggerimenti dei Consigli di Zona, verranno predisposti altri progetti di illuminazione ad hoc, così da avere una città sempre meglio illuminata e più sicura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Flavio

    Sono previsti dei lavori anche nel tratto di via Platone a mio parere scarsamente illuminato, in quanto la funzionalità luminosa dei lampioni è limitata dalla vicina vegetazione ???