Quantcast

Ravenna. L’ultimo saluto al Commendatore Romano Brandolini, memoria storica del Teatro Alighieri e del volontariato foto

Il funerale di Romano Brandolini ha avuto luogo oggi, lunedì 27 settembre, partendo dalla camera mortuaria alle 15. La Santa Messa è stata celebrata alle 15,30 presso la Chiesa di Santa Maria del Torrione in Via Fiume Abbandonato, 102. Dopo la funzione religiosa i presenti si sono incamminati verso il cimitero di Ravenna.

Brandolini è stato volto e memoria storica del Teatro Alighieri di Ravenna e del mondo del volontariato ravennate. Brandolini era nato a Ravenna nel 1935. Fu Responsabile di Sala per oltre trent’anni al Teatro Alighieri e fin dalla prima edizione del Ravenna Festival si occupò degli spazi teatrali.

Il 2 giugno 2013, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato insignito del titolo di “Commendatore”, Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Brandolini ricoprì per molti anni l’incarico di presidente dell’ A. I. A. S. – Associazione italiana Assistenza Spastici e della Fondazione Flaminia Agopuntura.