Quantcast

Overall Faenza Multiculturale esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutta la CGIL

I Sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Overall-Faenza Multiculturale esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutta la CGLl, in particolare alla sede di Roma, oggetto degli attacchi dei manifestanti guidati da squadristi della destra estrema e neofascisti di Forza Nuova, esprime inoltre solidarietà alle forze dell’ordine, decine di loro sono state ferite per difendere i luoghi istituzionali.

Il pieno diritto a manifestare e a portare le proprie opinioni nel dibattito pubblico non può sfociare in azioni di violenza. La violenza intimidatoria di queste azioni è solo l’ulteriore atto di un disegno politico volto a colpire le istituzioni e a minare il senso di responsabilità e fiducia nel funzionamento della nostra democrazia.

I sindacati sono un presidio fondamentale della nostra democrazia e della nostra Repubblica fondata sul lavoro. Gli attacchi ai sindacati vanno contrastati perché sono attacchi a noi stessi.

Overall-Faenza Multiculturale condanna quanto sta succedendo e invita l’amministrazione comunale, le altre forze politiche faentine e la società civile a prestare la massima attenzione su questi temi.