Ravenna. Aperte le iscrizioni al corso per diventare bagnino di salvataggio con società nazionale di salvamento

Più informazioni su

La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Ravenna, comunica che ci si può iscrivere al corso per bagnino di salvataggio dai 16 anni ai 55 anni. Il corso avrà inizio il 17 gennaio 2022 ore 15 presso la piscina comunale di Ravenna e terminerà il 11 maggio 2022 con esame finale e Commissione facente parte la Capitaneria di Porto di Ravenna, un medico specialista sul soccorso e rianimazione, e un maestro di salvamento della SNS.

Il corso è strutturato da lezioni pratiche in piscina, lezioni teoriche inerenti mare e piscina, lezioni sul primo soccorso e BLSD, infine lezioni pratiche al mare di voga con il moscone. Il corso è completo per una buona preparazione all’attività di bagnino di salvataggio. Il brevetto è riconosciuto in tutti i paesi europei abilita la professione presso il litorale marittimo e acque interne (piscine laghi e fiumi) con rinnovo triennale.

Il brevetto è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, per l’impiego dei militari delle FF.AA. e per l’attribuzione del credito formativo scolastico. Per informazioni e iscrizioni presso Confesercenti di Ravenna Piazza Bernini 7 (tel. 0544. 292711). Direttore della Sezione Simona Tarlazzi (cell. 347.2551698).

Si informa che si rispettano le attuali normative Covid.

 

Più informazioni su