Bagnacavallo celebra il 4 e il 7 novembre la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Ritorna a Bagnacavallo giovedì 4 novembre, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Giornata per la pace in commemorazione dei Caduti di tutte le guerre promossa dall’Amministrazione comunale.

Alle 10 sarà celebrata una messa in suffragio dei Caduti e dei Bagnacavallesi dichiarati dispersi in tutte le guerre presso la Collegiata di San Michele. Al termine della funzione religiosa si formerà un corteo diretto in piazza della Libertà, dove presso il monumento ai Caduti sarà deposta una corona e si terrà il saluto della sindaca Eleonora Proni.

L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con: associazioni nazionali Combattenti e Reduci, Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, Mutilati e Invalidi di Guerra, Partigiani d’Italia, Alpini; Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia e Croce Rossa Italiana.

Inoltre, domenica 7 novembre a Rossetta si terrà un’iniziativa commemorativa promossa dal Consiglio di Zona e dall’Anpi della frazione e dai Comuni di Bagnacavallo e Fusignano. La cerimonia in onore dei Caduti di tutte le guerre prenderà il via alle 10.30 da piazza Don Babini, dove si formerà un corteo per la deposizione di corone al monumento ai Caduti. Alla cerimonia saranno presenti per il Comune di Fusignano l’assessore Andrea Minguzzi e per il Comune di Bagnacavallo l’assessore Vilio Folicaldi. Alle 11 sarà celebrata una messa in memoria dei Caduti.

Le iniziative si svolgeranno in ottemperanza alle normative anti-Covid.

Per informazioni: www.comune.bagnacavallo.ra.it