Quantcast

Il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi visita “L’Angolo di Martina”

Nella mattinata di oggi, 23 novembre, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi, nell’ambito della rassegna “Il sindaco in azienda…” ha visitato un’attività originale: L’angolo di Martina di Martina Mancini. L’impresa, sorta il 27 marzo di quest’anno, è partita con riparazioni di sartoria, poi si è velocemente automatizzata perché la proprietaria ha acquistato una ricamatrice computerizzata per personalizzare gli indumenti. Successivamente ha acquistato, inoltre, una stampante sublimatica che, grazie ad una apposita pressa termica, personalizza varie superfici ed oggetti (ad esempio ceramiche, addobbi natalizi, stoffe ecc).

“Il tutto è partito con una macchina da cucire – dichiara la titolare – e con gli insegnamenti di nonna Dina. Sviluppando questa attività mi sono accorta che si sta rivelando molto utile per la clientela, creata prima con passaparola e ora anche con l’ausilio dei social. Questo lo dimostra il fatto che i clienti non sono solo locali, ma molti arrivano dai territori limitrofi”.

Inoltre, il laboratorio è composto da macchine “taglia e cuci”, “due aghi” e “lineare”, ed è ricavato nella abitazione della titolare. In questo modo Martina riesce a gestire direttamente i quattro figli, che vanno dai 16 ai 2 anni e mezzo. “Il viaggio nelle imprese massesi non finisce mai di stupirmi favorevolmente – afferma il sindaco Bassi – Martina e la sua famiglia li conosco da sempre e apprezzo il coraggio e la tenacia con cui sta accompagnando una propria passione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.