Ritorna il mercatino della Croce Rossa in Piazza San Francesco a Ravenna dal 26 al 28 novembre

Presso Piazza San Francesco torna in un’edizione “protetta” il mercatino “Acquistando aiuti un bambino della Croce Rossa di Ravenna”. Presso la struttura allestita da Croce Rossa è possibile acquistare vestiario, oggettistica e i panettoni solidali dell’Associazione. I proventi saranno destinati all’acquisto di generi di prima necessità per persone in difficoltà.

“Durante questa pandemia le richieste di aiuto sono aumentate ed eroghiamo con continuità supporto con viveri e beni di prima necessità a un numero di famiglie che, rispetto alla situazione pre-pandemica, è più che triplicato” -afferma il Presidente Alberto Catagna- “Le raccolte alimentari aiutano in questo senso, ma ci sono spese particolari che siamo chiamati a sostenere per le quali occorrono fondi destinati. Questi mercatini ci danno un’opportunità importante: raccogliere fondi e poter raccontare alla comunità i nostri progetti”.

Il mercatino sarà aperto dalle 12 di venerdì fino alle 19 Mentre nelle giornate di sabato osserverà orario 9.30-19. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani e a seguire le indicazioni del personale nell’accesso alla struttura al fine di evitare gli assembramenti e garantire la sicurezza di tutti.