Massa Lombarda. Successo alla Giornata della Colletta Alimentare

Più informazioni su

La città di Massa Lombarda si dimostra ancora una volta sensibile verso le tematiche sociali e benefiche. Ne è la prova la partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata annualmente dall’associazione “Banco Alimentare”. La giornata di sabato 27 novembre ha visto protagonisti tanti cittadini che hanno donato alimenti ai banchetti situati in tutti i supermercati cittadini.

Ogni giorno l’associazione Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. Accanto all’operosa attività quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Nella colletta si sono raccolti i seguenti alimenti: tonno, carne in scatola, pelati, legumi, olio, omogenizzati, cibo per l’infanzia, pasta, riso, zucchero, latte, biscotti e varie per un totale di 1636 kg. Il dato è leggermente inferiore a quello del 2019, quando, i chili donati furono 1789.

Fondamentale è stato l’aiuto di tutti i volontari inseriti nella rete di associazionismo e volontariato presente a Massa Lombarda che, unitamente ai tanti cittadini massesi, hanno reso unico e speciale questo momento.

Più informazioni su