A Faenza il workshop “Kettlebells Hard Style” con focus sulla mobilità e sulla forza riflessa

È in programma domani, sabato 4 dicembre dalle 9 alle 17, alla palestra Yunity di via Soldata 5/7, a Faenza, il workshop “Kettlebells Hard Style – dalla mobilità alla forza”, organizzato dall’associazione sportiva B-Fit: una giornata di introduzione alla mobilità e alla forza riflessa per approcciarsi in maniera sicura al mondo delle Kettllebells Hard Style.

Si tratta di una “filosofia allenante”, di origine statunitense, che punta ad assicurare mobilità e stabilità delle funzioni articolari, conoscenza della pratica consapevole degli schemi motori, rispetto di protocolli quotidiani di self training. Fra gli approfondimenti della giornata ci sarà anche quello sul “Turkish Get Up”: uno degli esercizi più completi ed essenziali per lo sviluppo di mobilità, stabilità e forza.

La giornata sarà condotta da Massimo Panariti, personal trainer e presidente di B-Fit, in collaborazione con il maestro ferrarese Massimo Bonora, FMS Instructor e Ground Force Method National Team instructor. B-Fit è un’associazione sportiva dilettantistica nata a Faenza nell’ottobre 2019. Il fondatore e presidente, Massimo Panariti, ha alle spalle una storia particolare: carabiniere in servizio di stanza a Faenza, spesso utilizzato per missioni internazionali grazie a competenze sia linguistiche (la conoscenza dell’arabo) che di gestione fisica (da sempre è appassionato di metodologie di allenamento funzionale), sette anni fa fu vittima di un grave incidente, investito mentre attraversava la strada da una moto imbizzarrita. Ricoverato a lungo al Bufalini con gravi lesioni, si è ripreso nell’arco di pochi mesi, ma è stato comunque congedato dall’Arma

“A quel punto ho scelto di approfondire ulteriormente le mie conoscenze come personal trainer psico-fisico, anche studiando metodi all’avanguardia provenienti principalmente dagli Stati Uniti” racconta. E dopo aver lavorato per alcuni anni come libero professionista, nel 2019 con alcuni amici e colleghi ha dato vita a B-Fit, un’associazione che collabora con varie palestre faentine organizzando corsi, lezioni e sedute dedicate al benessere delle persone, anche (ma non solo) a seguito di traumi.

“La giornata di sabato, aperta a tutti, vuol essere una dimostrazione di una serie di discipline e di metodi che permettono alle persone di stare meglio con il proprio corpo – sottolinea Panariti -Sarà una full immersion molto formativa: chi partecipa potrà uscirne con un bagaglio di conoscenze importante, anche grazie alla presenza di un professionista di assoluto livello come Massimo Bonora, che è stato uno dei miei maestri e che sono onorato di ospitare a Faenza”.

Per informazioni e iscrizioni, 320 4893566.