Il “Panettone fatto per bene” di Emergency in vendita a Ravenna e Russi per sostenere l’associazione

I volontari di Emergency saranno presenti con un banchetto a Ravenna e Russi per proporre il loro “Panettone fatto per bene“, un modo concreto per sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti.

A Ravenna la presenza sarà sabato 4 e mercoledì 8 dicembre, in Piazza XX Settembre (Piazzetta dell’Aquila), mentre domenica 5 saranno a Cittattiva in Via Carducci  14. A  Russi, domenica 5, in Piazzetta Dante dalle 10.00 alle 12.30.

Il panettone, del peso di 1 kg, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.

Il “Panettone fatto per bene” ha un costo di 15 euro che – al netto delle spese – saranno utilizzati per sostenere i progetti di EMERGENCY in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

EMERGENCY crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 18 Paesi curando oltre 11 milioni di persone, senza discriminazioni.