In arrivo a Cervia “Scatole di Natale per la Comunità”, la raccolta di pacchi solidale per chi si trova in difficoltà

Dal 6 dicembre al 16 dicembre presso la Sala Malva Nord di via dei Papaveri 43, a Cervia, aprirà la raccolta “Scatole di Natale per la Comunità”, un’iniziativa a tema natalizio dedicata alla solidarietà verso gli altri. Negli orari di apertura della Sala, sarà infatti possibile donare una o più scatole da scarpe, che dovranno essere riempite con 5 oggetti con le seguenti caratteristiche: una cosa calda, un prodotto di bellezza, un passatempo, una cosa golosa ed un biglietto gentile.

L’iniziativa vuole bissare il grande successo dell’anno scorso, con l’obiettivo stavolta di devolvere quanto donato ad entità della società cervese da sempre vicine ai più deboli: Emporio Solidale, Banco di Solidarietà, Caritas Castiglione di Cervia, Caritas Cannuzzo, Caritas Cervia, Mensa Amica, Parrocchia di Villa Inferno – Sant’Andrea (che fungerà anche da punto di raccolta aggiuntivo).

I pacchi saranno infatti redistribuiti iniziative di solidarietà rivolte all’assistenza ed al contrasto alla povertà, tematica quanto mai attuale e verso cui il Comune di Cervia ha mostrato sensibilità crescente, raccogliendo una risposta consistenze dalla cittadinanza.

L’iniziativa, organizzata dai Servizi alla Comunità del Comune di Cervia, si svolge con il contributo della Regione Emilia-Romagna, LR 6/2004, nell’ambito del progetto Giovani promotori dell’Agenda 2030, in partnership con Aalen (Germania), Jelenia Góra (Polonia) e Ravenna.

Gli orari di apertura della Sala Malva Nord sono i seguenti: lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 20.00; martedì dalle 16.00 alle 19.00; giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Negli stessi orari si può contattare la Sala al 3425211536.