A Brisighella una giornata di eventi per celebrare i primi 50 anni del Parco del Carnè

Sabato 11 dicembre si celebrano i 50 anni dall’acquisizione pubblica dell’area Carnè a Brisighella ed è in programma una giornata di eventi per festeggiare questo traguardo.

I 50 anni del Carnè: il programma

Sabato 11 dicembre all’ex convento dell’Osservanza-Via Fratelli Cardinali Cicognani 37. Eventi in programma la mattina e il pomeriggio.

A 50 anni dall’acquisizione pubblica dell’area Carnè a Brisighella, si festeggia questo “compleanno” attraverso la realizzazione di una giornata piena di eventi celebrativi dal titolo: Il “Parco del Carnè” antesignano del Parco della Vena del Gesso Romagnola, candidato a patrimonio dell’Umanità.

Nel corso della giornata si parlerà della storia di questo luogo e della gestione presente attraverso il Parco e si getterà uno sguardo sul futuro dell’area ora protetta; dal livello di interesse locale a quello regionale e ora internazionale con la candidatura a patrimonio dell’umanità UNESCO. L’evento è promosso dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, i Comuni di Brisighella e Faenza, e la Provincia di Ravenna. Saranno presenti diversi attori e testimoni di questa storia lunga 50 anni. Verranno presentate nuove pubblicazioni e filmati, e saranno attivi mercatini con i prodotti del Parco e un punto informativo e di animazione del Parco della Vena del Gesso Romagnola.


PARTECIPAZIONE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E GREEN PASS

ISCRIZIONE PER IL MATTINOhttps://bit.ly/3d5TKCH

ISCRIZIONE PER IL POMERIGGIOhttps://bit.ly/3EhFDpZ

Per informazioni e disdette, chiamare il 3401842194

Trovate qui tutte le informazioni relative al programma e alle modalità di partecipazione: www.parchiromagna.it/novdettaglio.php?id=67339 

In più, si segnala che ai mercatini di Natale dei produttori agricoli nel Parco saranno presenti:

  • Cantina Casadio di Rontana (Vini)
  • Cantina Tramosasso Borgo Tossignano (Vini)
  • Lelli Stefano (Mandorle)
  • Il giardino delle erbe Casola Valsenio (Prodotti officinali)
  • Ca’d’la Venzi Jonathan  (Insaccati di Mora romagnola)
  • Consorzio olio Brisighella DOP
  • Consorzio Scalogno di Romagna igp.
LOCANDINA