Quantcast

La ravennate Elena Morlacchi incanta nelle prove ad eliminazione di Masterchef 11

Originaria di Milano, la 55enne Elena Morlacchi ha chiuso al meglio le puntate andate in onda giovedì 30 dicembre 2021 di Masterchef 11 vincendo tutte le prove in palio. Residente a Lido Adriano da diversi anni, Elena, dettasi più volte innamorata del piccolo paese in cui vive gode del tifo dell’intera provincia di Ravenna nel seguitissimo programma condotto dai giudici nonché pesi massimi della cucina Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Amante della natura e degli animali, Elena conduce una vita movimentata fatta di attività all’aria aperta ed escursioni al mare (si legge nella biografia riportata su Sky). Vive con sei cani, quattro gatti e la sua più grande passione è la cucina. Nella prima puntata di ieri Elena ha vinto dapprima la prova in sede “Mistery box” con un piatto a base di pernice e in seguito, in coppia con Dalia (concorrente), ha primeggiato con un piatto di caramelle alla pasta (“Caramelle da uno sconosciuto”) vincendo anche l'”Invention test”.
Nella conclusiva prova in esterna, svoltasi nella Reggia di Monza, la squadra rossa capitanata da Elena Morlacchi ha vinto la prova dedicata alla pasticceria.

Morlacchi sogna di aprire un giorno un ristorante a Lido Adriano e non v’è dubbio che la prova di ieri sia un ‘boost’ davvero niente male per le sue future ambizioni. Intanto, senza dubbio, Elena si candida ad essere una pretendente alla vittoria finale di Masterchef 11.