Quantcast

Marco Melandri ritratta la frase shock sul Covid: “Stavo scherzando con un amico, mie parole mal interpretate”

L’ex pilota ravennate di MotoGp Marco Melandri è finito nell’occhio del ciclone mediatico in seguito ad una sua frase shock nella quale il 39enne ha dichiarato di avercela messa tutta a prendere volontariamente il Covid potendo così evitare il vaccino.

Melandri, campione del mondo della classe 250 nel 2002 nonché primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike (con 22 successi) nella serata di sabato è intervenuto attraverso la sua pagina instagram facendo marcia indietro e cercando di chiarire l’accaduto:

“Mi trovo nuovamente dentro un uragano enorme per una frase ironica e scherzosa. Quando mi sono trovato a contatto con una persona che era negativa e mi disse: “Guarda ieri probabilmente ho visto un positivo” ho fatto la battuta dicendo: “Ok almeno prendo il Covid così avrò il green pass e lo prendo per necessità”. Non sarei mai andato veramente da qualche parte per incontrare qualcuno positivo per ammalarmi e non l’avrei mai nemmeno consigliato. Ancora una volta sono dentro all’uragano mediatico e mi dispiace che le mie parole sian0 state mal interpretate”.

Melandri, ospite alla manifestazione organizzata a Milano dal movimento Italexit del senatore Gianluigi Paragone, aveva precedentemente dichiarato: “Dobbiamo dare la libertà ai ragazzi di fare sport, non possiamo negarglielo voglio guardare mia figlia in faccia. Ho deciso di espormi perché non ho più nulla da perdere. Non mi interessa essere contrario o favorevole al vaccino. Non considero il vaccino un’alternativa valida”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da miki

    si certo. paura di perdere ingaggi?

  2. Scritto da Vincenzo P.

    Essendo il Melandri un no vax dichiarato queste uscire sono fatte ad hoc per essere in prima pagina….per capirci purché se ne parla.

  3. Scritto da Ba

    Caro Marco tu sei libero di pensare come ,siamo in democrazia, però se permetti non scherzare con certi argomenti, se non lo sai c è gente che si trova a lottare tra vita e la morte. Quindi calmi e in moto al minimo

  4. Scritto da Luciano

    Mi spiace Marco, come concittadino, come tuo fan ( ora ex ) come conoscente e amico della tua mamma Giovanna e infine come persona che ha visto morire ed ammalarsi gravemente milioni di persone in tutto il mondo, le tue frasi suonano offensive e oscene, non vanno dette neanche per scherzo, devi dire grazie se sei ancora in vita a quelli che non ci sono più e a quelli che con il loro impegno civico ( la vaccinazione il rispetto delle norme anticovid e a tutti gli operatori impegnati e deceduti negli ospedali ) hanno impedito una strage ben peggiore, tu pensi veramente che tutti quelli che si vaccinano siano degli idioti? sai cosa vuole dire “senso civico”? forse sei stato troppo impegnato in questi anni a rincorrere successi e soldi per saperlo, un pò di umiltà non ti farebbe male.

  5. Scritto da Emanuele

    Ci crediamo se ci va… Resta un irresponsabile, per la figura che ricopre (e sa bene di ricoprire, specie i suoi agenti).

  6. Scritto da Andrea

    Speriamo che i sponsor di questo personaggio prendano provvedimenti ….

  7. Scritto da Enrikko

    Seh, dai, vai a guardare in faccia chi ha avuto familiari morti per covid, rivolgi loro “frasi ironiche e scherzose”, dai.

  8. Scritto da batti

    il mondo dove tu marco hai avuto la tua gloria, colpa del covid sta avendo perdite enormi e speriamo che ce la faccia a sopravvivere, ( amo questo mondo)il vaccino credo che accelleri la fine (come hanno fatto in altre pandemie) per amore di quello che amiamo VACINIAMOCI

  9. Scritto da Piero

    Ex tifoso, ex concittadino. Mi spiace,non per le tue idee, ma per il modo irresponsabile ed infantile di manifestarle, non sei degno della nostra città.

  10. Scritto da Munez

    a certi piccoli uomini la patente servirebbe anche per parlare e non solo per guidare

  11. Scritto da Gianluca

    Questo è l’emblema del caos che sta regnando in questo periodo: gente con 3 dosi di vaccino che non ha mai fatto un tampone e gira liberamente anche se è infetta, novax che cercano di prendere il virus per avere la libertà, file chilometriche alle farmacie per fare un tampone per poter lavorare.. un bel guazzabuglio! Ma nonostante tutto i contagi non si placano e continuiamo a fare come in una partita di calcio i due schieramenti vaccinati e non vaccinati.
    Credo sia arrivato il momento di cambiare approccio!

  12. Scritto da PAOLO79A

    … meritiamo l’estinzione …

  13. Scritto da mirko

    In Romagna si dice Patacca, però non interpretarlo malamente!!!

  14. Scritto da Ermes

    Povero……

  15. Scritto da agi62

    “Non considero il vaccino un’alternativa valida”,
    e quindi quale l’alternativa, le iniezioni di disinfettante di Trump?

  16. Scritto da armando

    Vergognati!!!!! il rispetto che tutti hanno avuto nei tuoi confronti quando eri al top del motociclismo, dovresti averlo tu nei confronti delle persone che stanno ancora combattendo con questa maledetta bestia, quelli che ci lavorano, in ospedale e fuori e rispetto ancora maggiore per quelli che non ce l’hanno fatta.- Non si fanno battute idiote in questi casi.- Se hai ancora la possibilita’ di lavorare (e guadagnare soldi se non ne hai abbastanza ) devi dire grazie a quelli vaccinati, a quelli che giorno dopo giorno sono in prima linea per combattere il Covid. Prima di aprire bocca e dire stron…… pensaci, altrimenti la bocca serve per respirare.-

  17. Scritto da PORTER

    Beh è se si fosse voluto contagiare apposta che cosa avrebbe fatto di male agli altri?
    Aveva i soldi per potersi pagare una clinica privata se proprio proprio avesse sbagliato i conti. Avrebbe fortissime probabilità di non avere neppure una linea di febbre e sarebbe stato immune per la stagione sportiva.
    Frase shock. Ma se ne vadano a quel paese i cultori della “opinione unica”

  18. Scritto da ST

    Condivido quanto scritto da Luciano.
    E, aggiungo, credo che DAZN dovrebbe non rinnovare il contratto da commentatore a Melandri. Troppo pericoloso lasciare libertà di espressione (in diretta) ad uno così, che parla a vanvera e in base a ciò che gli passa per la testa in quel momento. Non è al bar, le sue parole insensate e non suffragate da alcuna conoscenza scientifica, arrivano a milioni di persone.