Quantcast

Uno considerato troppo vecchio per dare amore, l’altro per essere adottato: la storia di Ennio e Aldo, l’anziano e il micio che hanno commosso la Romagna

La loro storia, partita questo gennaio all’Infermeria Felina Enpa di Bizzuno, ha commosso i cuori di tanti romagnoli e ricevuto tantissimi like e commenti: parliamo di Ennio, anziano a cui era stato detto che era troppo vecchio per adottare un animale, e di Aldo, micio ospite dell’Infermeria Felina che nessuno aveva voluto perché non più giovane e un po’ acciaccato.

Troppo vecchio per donare amore incondizionato e ricevere in cambio un po’ di compagnia l’uno, e troppo vecchio e stanco per meritare amore l’altro? – scrivono i volontari Enpa – Si voleva tutelare l’animale da una possibile futura e indefinita sofferenza nella perdita del padrone? Può essere, ma chi siamo noi per giudicare? Abbiamo suggerito a Ennio di passare dall’infermeria e lui determinato è venuto e indovinate chi ha scelto… Aldo!”

È così che i due si sono trovati, anzi, si sono scelti: da allora sono inseparabili, come testimoniano le tante foto della coppia che trascorre giornate felici in un abbraccio che, finalmente, ha lenito la solitudine di entrambi. I volontari, con un aggiornamento di pochi giorni fa, fanno infatti sapere che “Aldo ci saluta e ci fa sapere di essere felicissimo con il suo Ennio! Ormai lo spettro di com’era quando è arrivato da noi sta facendo posto alla gioia di adesso! Bravi ragazzi continuate così!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Fra nonnini ci si intende di più, auguri di tanta felicità!

  2. Scritto da Aldo

    Che bel lieto fine