Ravenna protagonista della prossima puntata de “L’Italia a Morsi”. Chiara Maci alla scoperta della cozza selvatica e dei cappelletti di magro

Mercoledì 9 febbraio alle 22 su Food Network (canale 33) e disponibile anche in streaming su discovery+, andrà in onda la puntata dedicata a Ravenna de “L’Italia a Morsi”.

La trasmissione, condotta da Chiara Maci, è ripartita dal 16 gennaio con la quarta stagione: un viaggio nelle regioni italiane alla scoperta di antiche tradizioni culinarie e di nuovi trend legati ad esse. In ogni puntata la conduttrice va alla scoperta dei produttori locali e delle specialità del Bel Paese. Incontra i custodi della tradizione culinaria italiana che hanno deciso di aprire le porte della loro casa, ma soprattutto della loro cucina, con la formula dell’home restaurant.

Nella puntata dedicata a Ravenna Chiara Maci visita la città e, dopo aver scoperto tutti i segreti sulla cozza selvatica e assistito alla preparazione dei cappelletti di magro, cucinerà con la cuoca Cristina un menu della tradizione locale.