Cervia. Camminata silenziosa contro ogni forma di guerra a sostegno del popolo ucraino

Più informazioni su

Il Comune di Cervia si sta impegnando a far sentire al popolo ucraino la vicinanza dei cittadini cervesi e italiani, condannando fermamente la guerra e l’invasione della loro nazione da parte della Russia di Putin. La camminata avrà luogo giovedì 3 marzo 2022 alle ore 20.00, con ritrovo presso la Rotonda della Pace (Lungomare G. D’Annunzio), da cui si partirà per percorrere il Viale Roma e arrivare in Piazza Garibaldi.

Il Consiglio comunale nella serata del 24 febbraio 2022 ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per esprimere la più ferma condanna sull’invasione dell’Ucraina e la vicinanza della nostra comunità alla nazione offesa.

Il 25 febbraio 2022 Cervia ha appeso sulla facciata del Comune la bandiera della Pace come simbolo di ripudio alla guerra e fratellanza fra i popoli e le nazioni.

Come ulteriore testimonianza di condanna a tale sopruso e per affermare la democrazia e la convivenza dei popoli, l’Assessorato alla Pace attraverso i Servizi alla Comunità, il Servizio SeiDonna e il Centro Informagiovani, in collaborazione con la Consulta del Volontariato e la Consulta dello Sport di Cervia, organizza un camminata silenziosa contro ogni forma di guerra e a sostegno del popolo ucraino, per dare valore ai principi di solidarietà e coesione, perché ogni popolo ha diritto alla libertà.

Sono gradite le bandiere della pace e i colori blu e giallo,  presenti nella bandiera ucraina e anche in quella della nostra città. Per informazioni contattare il Servizio SeiDonna allo 0544.979266.

Più informazioni su