A Faenza sono volate le colombe bianche per la pace. Sindaco Isola: “Partiti i pullman con generi alimentari, medicine e vestiti donati dai faentini”

Più informazioni su

Nella mattina di domenica 6 marzo sono volate in cielo tre colombe bianche, in segno di pace, dal sagrato della chiesa di San Savino a Faenza. Insieme a Padre Mihail Mircos, della comunità ortodossa faentina e a Don Michele Morandi, vicario generale della diocesi faentina sono state lanciate colombe dopo un toccante momento di incontro, di preghiera e di riflessione.

“Abbiamo condiviso questo importante momento con le tante persone che, in questi giorni, si sono impegnate insieme a noi per dare un contributo concreto, un aiuto alla popolazione ucraina” – ha affermato visibilmente emozionato il Sindaco Massimo Isola, aggiungendo-

Faenza_Colombe_Pace

“Proprio questo pomeriggio, da San Savino, sono in partenza, verso il confine tra la Moldavia e l’Ucraina, pullman con generi alimentari, medicine e vestiti che i faentini hanno donato.
In questo momento di grande sofferenza per tutta l’Europa, la comunità faentina è unita, compatta e fortemente determinata a dare il proprio contributo”.

Più informazioni su