Cena di solidarietà e raccolta fondi per le bambine e i bambini dell’Ucraina, organizzata da Unicef Ravenna il 2 aprile

Sabato 9 aprile, alle ore 20, presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri in Via Corrado Ricci a Ravenna, è in programma una “Cena di solidarietà e raccolta fondi per le bambine e i bambini dell’Ucraina”, promossa da Unicef Ravenna e in collaborazione con Circolo Ravennate e dei Forestieri, i Club Lions Bisanzio, Dante Alighieri, Ravenna Host, Romagna Padusa, Deco Industrie Ravenna.

“In Ucraina sono più di un milione i bambini rifugiati, centinaia morti nei bombardamenti, 7,5 milioni quelli comunque a rischio della vita e della salute, in un paese dove in gran parte mancano acqua, viveri, elettricità, presidi sanitari. Una situazione gravissima che richiede aiuti umanitari per sostenere mamme e bambini, in fuga dalla morte e devastazione della guerra” sottolineano dall’Unicef di Ravenna, ricordando che la fondazione è in prima linea sia all’interno dell’Ucraina che ai confini con interventi igienico sanitari (kit sanitari primo soccorso protezione covid, disinfezione acqua,) viveri, coperte termiche ed anche azioni di supporto psico sociale per l’infanzia.

Il costo per partecipare alla cena benefica è di euro 40,00 e si prega di dare conferma della partecipazione entro sabato 2 aprile a comitato.ravenna@unicef.it- Mirella Borghi tel. 348 3702926 Paolo Santelmo tel.335 334810