A.N.P.I. Ravenna organizza incontro sulla riforma degli artt. 9 e 41 della Costituzione, su tutela paesaggio e ambiente

La Sezione Resistenza e Libertà dell’A.N.P.I. di Ravenna organizza, con il patrocinio del Comune di Ravenna, un convegno sulla riforma degli artt. 9 e 41 della Costituzione, approvata in via definitiva dal parlamento lo scorso 8 febbraio.
L’evento, aperto al pubblico, si terrà mercoledì 18 maggio prossimo, presso la Sala Buzzi, in Viale Berlinguer 11, a Ravenna, con inizio alle 17.

Questo il titolo del convegno: “La riforma degli artt. 9 e 41 della Costituzione: dalla tutela del paesaggio a quella dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi. Garanzie costituzionali in Italia e nel mondo”.

Ne parleranno il Ten. Enrico D’Amato, Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale di Ravenna del Gruppo Carabinieri Forestali di Ravenna; il Professore di Diritto costituzionale presso l’Università di Bologna, Corrado Caruso; la Professoressa di Diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna, Silvia Bagni. Concluderà i lavori Renzo Savini Presidente dell’ANPI della Provincia di Ravenna.