Quantcast

Da Faenza a Oriolo, torna la camminata dei sapori “Di Torre in Torre”

Più informazioni su

Sabato 14 maggio torna la passeggiata dalla città alla collina “Di Torre in Torre” organizzata dall’associazione Torre di Oriolo in collaborazione con CinquantaPerMille di Faenza. L’appuntamento è dalle ore 15:30 alla Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo a Faenza, si partirà alle ore 16.

La camminata si svolge su un percorso di strade asfaltate (aperte al traffico) di 10 km all’interno della campagna faentina e si conclude alla Torre di Oriolo dei Fichi, dove è prevista la possibilità di visitare gli interni del fortilizio medievale e, al calar del sole, gustare un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio. Non è prevista per la camminata nessuna chiusura o regolamentazione particolare del traffico sia all’andata che al ritorno. Ogni partecipante è tenuto al rispetto del codice della strada ed è responsabile in prima persona del proprio comportamento e della propria salute. La camminata è in autogestione e autosufficienza, non ci sono ristori lungo il percorso. Non c’è assistenza medica. L’organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose.

Dopo la visita alla Torre di Oriolo e l’aperitivo al tramonto, per chi volesse tornare in città a piedi ci sarà la suggestiva camminata di ritorno “sotto le stelle” lungo lo stesso percorso. In questo caso ogni partecipante dovrà munirsi di un abbigliamento e una dotazione di luci idonei a essere visibile nel buio. Per chi vorrà fare solo la camminata di andata dovrà organizzarsi con mezzi propri per il rientro.

La partecipazione alla camminata è gratuita. L’aperitivo, aperto a tutti e comprensivo di un calice di vino e una golosa piadina, avrà un costo di 8 euro per chi partecipa alla manifestazione. Un piccolo punto ristoro sarà attivo per chi vorrà arricchire l’aperitivo con altri prodotti tipici del territorio.

La passeggiata si terrà indipendentemente dalle condizioni meteo ed è un evento in collaborazione con la Giornata Volontaria Senz’Auto.

Per informazioni camminata: 3398854372.

Per informazioni Torre di Oriolo: 3333814000.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.