Quantcast

A maggio e giugno, due giornate di visite guidate gratuite all’oratorio della chiesetta di Ponte delle Assi di via Ravegnana

Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che e’ stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.

Per far conoscere e ammirare la chiesina nel suo riacquistato splendore sono state organizzate delle  visite guidate nel mese di maggio e di giugno : lunedì 23 maggio, dalle 18.30 alle 20.30 e lunedì 27 giugno dalle 18.30 alle 20.30

Le visite, aperte a tutta la cittadinanza, saranno gratuite e condotte da volontari esperti d’arte e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti n. 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Al fine di garantire il rispetto delle norme anticovid sarà presente personale della Polizia locale. Per la visita dell’Oratorio e’ richiesta l’uso della mascherina.

Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica che è iniziata il 30 aprile e terminerà il 15 ottobre 2022. Per prenotazione per i concerti telefonare o mandare messaggio watsapp  al numero 3888091315.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.