Attività di volontariato nel territorio della Romagna Faentina: a breve l’apertura delle iscrizioni

Più informazioni su

Il 23 maggio 2022 apriranno le iscrizioni a “Lavori in Unione”, il progetto dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni residenti nei Comuni dell’Unione Romagna Faentina o frequentanti le scuole dell’Unione. Il progetto “Lavori in Unione” vuole offrire l’opportunità di cimentarsi in attività a favore della comunità, attraverso percorsi di due o più settimane, in cui volontarie e volontari potranno conoscere le varie realtà che operano nel territorio della Romagna Faentina.

A chi parteciperà verrà donato un biglietto omaggio per un ingresso nelle piscine comunali del territorio e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato, che permetterà a chi frequenterà il prossimo triennio di ottenere crediti scolastici.

Questa estate la proposta dei “Lavori in Unione” è inoltre ancora più ricca, grazie alla grande adesione di molte realtà territoriali che hanno risposto all’appello mettendo a disposizione più di 40 progetti per circa 350 partecipanti. I progetti tra cui le ragazze e i ragazzi potranno scegliere spazieranno tra diversi ambiti: ambientale, culturale, educativo, solidarietà, sportivo e ricreativo, comunicazione e informazione.

Ogni percorso prevede la presenza di un tutor e la copertura assicurativa. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito dell’Unione Romagna Faentina e il sito dell’Informagiovani, o contattare lo Sportello Informafamiglie allo 0546 691871 o l’Informagiovani allo 0546 691878. Si raccomanda di consultare periodicamente sul sito web dell’URF la brochure in cui sono raccolte le proposte di volontariato in continuo aggiornamento.

Più informazioni su