Quantcast

Ecomuseo di Bagnacavallo: ultimi posti disponibili per la scarpinata degli orti e dei giardini

Sono ancora disponibili alcuni posti per la “Scarpinata degli orti, poderi e giardini” in programma domenica 22 maggio. Quella proposta dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo è una camminata adatta a tutti con un percorso a tappe di 8 km tra le bellezze verdi e fiorite della campagna di Villanova e il “pranzo dell’orto e del prato incolto”.

Il programma prevede il ritrovo alle 8.45 presso l’Ecomuseo e un percorso che toccherà il Giardino Pacchioli con i roseti in fiore, l’itinerario arboreo di Casa Bonetti, la via campestre del treno e il Giardino Incantato di Elio Minguzzi. Al pranzo, che si terrà presso l’Ecomuseo, seguirà una visita guidata all’Etnoparco Villanova delle Capanne.

Costo a persona: 26 euro (prenotazione obbligatoria). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione VillaNordic, Slow Food Godo e Bassa Romagna e l’azienda agricola biologica Radisa.

Per informazioni e iscrizioni: Ecomuseo delle Erbe Palustri, via Ungaretti 1 – Villanova di Bagnacavallo – tel. 0545 280920  – erbepalustri.associazione@gmail.com – www.erbepalustri.it.

ecomuseo