Faenza. Il Rione Verde celebra i giovani e inaugura una mostra fotografia

La serata di domani, venerdì 10 giugno, al Rione Verde, nella sede di Via Cavour 37, non sarà solo dedicata alla “cena propiziatoria” al torneo della “Bigorda d’Oro”, in programma 24 ore dopo, per dare sostegno a messer Stefano Venturelli, cavaliere che rappresenterà Porta Montanara.

Alle 19.30 infatti verrà inaugurata la mostra di ceramiche “I Verdi” della Bottega Vignoli, in onore al Premio messo in palio dalla stessa manifattura dedicato al compianto rionale Frediano Dalla Croce. Il Premio sarà deciso dal Consiglio dei Saggi e assegnato alla persona che più si è distinta nel seguire i giovani nelle varie attività rionali nell’anno appena trascorso.

Alla stessa ora verrà inaugurata anche l’esposizione di fotografie “Le Belle Donne”, una serie di immagini di dame, con varie “Miss Omsa”, all’epoca “Miss Italia” Eleonora Benfatto, “Miss in Gambissima” Laura Stevanella (ben cinque volte presente come dama del Verde: un record), “Miss Mondo” Claudia Scataglin ed anche la nota giornalista del Tg1 Barbara Capponi.
In esposizione ci saranno anche belle immagini di tamburine, chiarine e vivandiere di Porta Montanara. Le mostre fotografiche sono a cura di Andrea Gallina. Nell’arco della serata, verranno presentati i giovani sbandieratori che hanno partecipato alle gare per “Under” di domenica scorsa in Piazza del Popolo.

La partecipazione alla “cena propiziatoria” di venerdì 10 giugno è aperta a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria: al 351-7865635 o direttamente al greenTA Bar in Via Cavour 37 allo 0546-681281.