Castel Bolognese. Cena di solidarietà a Casa Novella: Giovanni Cacciari racconta il paracadutismo

Più informazioni su

Ultimo meeting prima della pausa estiva per il Panathlon Club Faenza martedì 14 giugno alle 20.15 dedicato al paracadutismo, cena di solidarietà al ristorante di Casa Novella in via Biancanigo 1630 a Castel Bolognese.

La serata conviviale sarà sul tema “Il sogno dell’uomo: il paracadutismo” con ospite e relatore Giovanni Cacciari (sotto nella foto, sulla destra), presidente della sezione di Faenza e Imola (che ha all’attivo migliaia e migliaia di lanci) dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.

Cacciari

Cacciari avrà il compito di far scoprire la magia del volo libero. Si tratta di un incontro particolare perché oltre all’aspetto sportivo ci sarà anche una cena di solidarietà a favore della casa di accoglienza “Casa Novella”. Casa Novella nasce dal desiderio della sua fondatrice Novella Scardovi, di poter accogliere le persone incontrate sostenendole nelle necessità e nei bisogni che manifestano, accompagnandole con amicizia a ritrovare speranza e dignità.

Nelle Case di accoglienza sono ospitati bambini, minori e giovani donne con situazioni di disagio familiare e/o psicologico e nuclei mamma-bambino. Nei centri diurni sono accolti bambini e adolescenti per il sostegno allo studio e alla socialità, persone in difficoltà che necessitano di un percorso di avvicinamento e inserimento al lavoro, adulti e giovani adulti con disabilità psichiatrica ai quali sono proposte attività socio-riabilitative e socio-occupazionali.

Più informazioni su