Quantcast

Continuano le Feste dei Vicini a Bagnacavallo

È tornato dopo due anni di stop l’appuntamento con la Festa dei Vicini, promossa dal Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona nel capoluogo e nelle frazioni. La cittadinanza può pertanto di nuovo organizzare ritrovi conviviali in strade, parchi e giardini per festeggiare il piacere di stare assieme fra tavole imbandite, animazioni e chiacchiere. A dare il via alla manifestazione sono stati nei giorni scorsi il parco di via Beltrami a Bagnacavallo e la frazione di Villa Prati, che si è ritrovata presso la Câ di Prè per condividere una cena in allegria.

I prossimi appuntamenti sono in programma a Bagnacavallo nelle seguenti date: in giugno domenica 19 via Lombardia, mercoledì 22 via della Fiera, venerdì 24 via Matteotti e martedì 28 largo Marzabotto; in luglio venerdì 1 via Nazario Sauro e mercoledì 6 via Mascagni. Altre feste si terranno, sempre a Bagnacavallo, il 23 giugno nel Parco della Pace e il 24, giornata ufficiale della Festa dei Vicini, nel Parco di via Cadorna e nel Parco dei Giusti Bagnacavallesi.

Ulteriori appuntamenti potranno essere organizzati nel capoluogo e nelle frazioni su iniziativa dei cittadini inviandone comunicazione all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione. Le modalità di partecipazione alla Festa dei Vicini sono semplici: contattare i propri vicini di casa e mettersi d’accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.

Per aderire alla manifestazione occorre consegnare o inviare via mail all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure ritirare presso l’ufficio. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione

0545 280864

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.