Nuovi appuntamenti con la rassegna “Burattini alla Riscossa” a Casal Borsetti e Ammonite

Nuovi appuntamenti con la rassegna Burattini alla Riscossa, cartellone itinerante a ingresso gratuito che mette in rete il territorio ravennate dalla riviera all’entroterra con un ricco programma di spettacoli a base di burattini, marionette e artisti di strada.

Burattini alla Riscossa e Coja Beach invitano il pubblico a un evento speciale fuori programma, pensato per celebrare il capodanno dell’estate con il pubblico di ragazzi e famiglie, ma di certo interesse per gli spettatori di tutte le età.

Tra burattini, marionette e figure di ogni genere e sorta, Fagiolino, Sganapino e le altre maschere della tradizione sono al centro di un’ora di intrecci, di risate e lazzi in cui vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare ed alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari.

venerdì 1 luglio – ore 21.15 – Ingresso libero – FUORI PROGRAMMA
Bagno Coja Beach – Casalborsetti
Massimiliano Venturi
Notte Rosa Gran Varietà

Sabato 2 luglio ad Ammonite, imprevisti, buffi fraintendimenti ed incontri inaspettati sono gli ingredienti di uno spettacolo che vede protagonista Sganapino, che pavido ed ingenuo come vuole la tradizione, decide di interpretare le new economy a modo proprio, ritornando alla terra e ai mestieri di una volta.
In maniera leggera e farsesca il pubblico sarà proiettato nel mondo della civiltà contadina, per coglierne interessanti spunti di riflessione sotto il profilo culturale e sociale.

sabato 2 luglio – ore 21 – Ingresso libero
Parco della Costituzione di Ammonite
Massimiliano Venturi
Sganapino apprendista contadino

Per ricevere in anteprima il programma completo è possibile iscriversi alla newsletter su www.burattini.info