Inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Marzeno

Più informazioni su

Giovedì 15 settembre alle ore 8 il Sindaco Massimiliano Pederzoli e la dirigenza scolastica dell’IC “O. Pazzi” di Brisighella inaugureranno il nuovo plesso scolastico di Marzeno – in Via Ettore Bendandi, 18 (traversa Via Molino Torre). La struttura ospiterà la nuova sede della scuola dell’infanzia “Caduti di Cefalonia” e della scuola primaria “G. Leopardi”.

Il completamento del plesso scolastico di Marzeno è stato fin dal principio tra le priorità dell’attuale Amministrazione Comunale.

Grazie anche al sostegno e alla compartecipazione economica del Comune di Faenza è stato superato, tra non poche difficoltà, un lungo e travagliato ciclo scandito da appalti, fallimenti, dal coinvolgimento di numerose nuove imprese e dalla mancata previsione nel progetto iniziale di un terzo della somma (450.000 euro). Una sequenza che si è protratta per anni, vedendo coinvolte nel tempo più amministrazioni comunali.

Finalmente, a partire dall’anno scolastico 2022/23, anche gli studenti della valle del Marzeno potranno usufruire di un ambiente più sicuro, accogliente e certamente più confortevole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stanco

    Purtroppo oggigiorno nascono pochissimi bambini e le scuole sono le prime a risentirne.