Russiani DOC. Il Premio “Un amico per Russi” a Luciano Minghetti. A Guido Francesconi è andato il premio “Artoran a Ross”. foto

Questa mattina, domenica 18 settembre, il Teatro Comunale di via Cavour, nel contesto della Fira di Sett Dulur, ha ospitato le premiazioni di “Un amico per Russi” e “Artoran a Ross”, indetti dal Comune di Russi e dalla Pro Loco.

Il premio “Un amico per Russi” è stato consegnato a Luciano Minghetti per il suo impegno nel mondo dell’associazionismo e nello studio del territorio, per la cura nelle analisi svolte sulla narrazione orale e per la dedizione nella creazione di una memoria fotografica di inestimabile valore.

A Guido Francesconi è andato il premio “Artoraa Ross”. Con il proprio impegno e grazie alla sua grande passione ha onorato l’Arma dei Carabinieri e, con senso del dovere, spirito di sacrificio, disciplina e affidabilità ha garantito vicinanza a tutti i cittadini, anche in maggior difficoltà. Grazie alla donazione della sua collezione privata di cimeli di grande valore storico e culturale, ha contribuito inoltre alla valorizzazione della storia risorgimentale e contemporanea, rivolgendosi anche alle giovani generazioni.

A seguire, premiazione del russiano più lontano.

( Foto Gianni Zampaglione Fotoreporter)