La protezione civile di Ravenna festeggia il patrono. Il Prefetto De Rosa ringrazia i volontari: “Non c’è Protezione civile senza il Volontariato”

Anche una volontaria ottantacinquenne. Vero esempio per tanti giovani

Ieri, venerdì 23 settembre, la protezione civile di Ravenna ha festeggiato il Patrono, San Pio da Pietralcina. Circa un centinaio i volontari dell’Associazione di Protezione Civile R.C. Mistral presenti alla Chiesa di San Vittore, dove don Claudio Giorgioni ha celebrato la messa per il patrono. Al festeggiamento hanno partecipato anche i rappresentanti di Pubblica Assistenza di Ravenna, Guardia Costiera Ausiliaria, Zarlot, Guardie Ecologiche Ravenna e Gruppo comunale di Massa lombarda.

All’incontro hanno preso parte anche il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, e agli Assessori Comunali Gianandrea Baroncini e Federica Moschini, il Dirigente Responsabile della protezione civile comunale Ravaioli e il Comandante della Polizia Locale Andrea Giacomini.

I rappresentanti delle istituzioni hanno espresso parole di riconoscenza per l’impegno, la fatica e la dedizione a favore del territorio da parte di tutti i volontari della protezione civile, sempre in prima linea, in aiuto ai cittadini, perché, è stato ricordato citando Padre Pio, “È il caso che fa l’eroe, ma è il valore di tutti i giorni che fa il giusto”.

“Doveroso esserci per manifestare ai tanti volontari presenti, giovani e meno giovani, la mia gratitudine per il servizio che rendono alla collettività. Non c’è Protezione civile senza il Volontariato, il Sistema esiste e si rafforza grazie ai Volontari”  ha concluso il Prefetto, ricordando che insieme ai Volontari, tra qualche settimana, sarà organizzato un evento pubblico su temi di protezione civile.