Volontariato. Gulminelli (Comunità Romagna): “Molto partecipata l’Assemblea su ricorso al TAR per la gestione del CSV della Romagna”

Mercoledì 28 settembre, al Grand Hotel Mattei di Ravenna, si è tenuta l’Assemblea ordinaria di Comunità Romagna ODV.

“All’incontro erano presenti più di cento associazioni del territorio provinciale, confermando la vicinanza e la partecipazione del volontariato locale in una fase complessa per il Terzo Settore” commenta la presidente di CORO, Angela Gulminelli.

All’ordine del giorno vi era l’aggiornamento sul ricorso al TAR per la gestione del CSV della Romagna. “Per trattare l’argomento erano presenti i legali che stanno curando la pratica dinanzi al tribunale amministrativo del Lazio, che hanno spiegato in modo chiaro e trasparente tutti i passaggi della vicenda, rendendosi inoltre disponibili a rispondere a tutti i dubbi e le domande dei presenti” prosegue la Gulminelli.

In seguito, si è parlato delle attività seguite attualmente da Comunità Romagna in ambito di progettazione sociale e di promozione. “Dall’allestimento dello Stand del Volontariato a Lugo, alla co-progettazione regionale, ai progetti di Cooperazione internazionale – conclude la presidente -. Sono tante le iniziative che l’associazione continua a portare avanti, al fine di proseguire i percorsi di accompagnamento e supporto al volontariato del territorio e non interrompere servizi indispensabili per rispondere alle necessità della comunità”.