8 stabilimenti di Cervia ‘traslocano’ in Qatar per i mondiali di calcio: creeranno la prima temporary beach romagnola al mondo

Sarà un vero e proprio stabilimento balneare in stile romagnolo quello che otto bagni di Cervia e Milano Marittima allestiranno in Qatar per i mondiali di calcio: una spiaggia temporanea tutta dedicata agli ospiti internazionali per promuovere la nostra riviera durante il grande evento. L’idea è del cervese Alessandro Gaffuri, Ceo e fondatore della società che si occupa di eventi in Medio Oriente CELS Group.

Le attrezzature necessarie, messe a disposizione dagli otto stabilimenti cervesi (Mosquito, Bandito, Bicio, Papao, Tangaroa, Spiaggia 30, Cortesi e Lanzarini), volano da Cervia a Qetaifan Island, penisola che affaccia sul Golfo Persico: 800 ombrelloni, 3000 lettini, 500 sdraio e 4 torrette di salvataggio, più una ventina tra bagnini e operatori balneari. L’isolotto artificiale del Qatar sarà in grado di ospitare fino a 30.000 persone al giorno di cui, si stima, diecimila frequenteranno la spiaggia romagnola.

E non è finita. Il beach club temporaneo in Qatar sarà completato, in puro romagna style, dalle notti da trascorrere in locali alla moda, a ballare sulla musica dei migliori dj internazionali insieme a  campioni dello sport e personaggi dello spettacolo.

“L’idea dell’imprenditore cervese giramondo Alessandro Gaffuri – dichiara Andrea Corsini, Assessore al turismo dell’Emilia Romagna – con il coinvolgimento degli 8 stabilimenti balneari tra Cervia e Milano Marittima, ha portato a Doha, la modernissima capitale del paese, lettini, ombrelloni e personale dedicato, per creare la prima temporary beach romagnola al mondo, pronta ad accogliere gli ospiti internazionali in quella che sarà una delle Fun Zones ufficiali ai prossimi mondiali. In linea con la tradizionale offerta della riviera, non mancheranno le notti animate dai dj set dei migliori artisti del nostro territorio, e immancabilmente frequentate da campioni dello sport e personaggi dello spettacolo, per portare anche qui un po’ del glamour e della magia delle estati romagnole”.

Foto di Elisa Paolucci Giannettoni 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giampiero

    Ma si portano dietro un chiosco di piadina romagnola? Senza piadina e crescioni che angolo di Romagna sarebbe?!
    Pida e parsot e…..e.e.evviva la Romagna!!

  2. Scritto da elisa paoucci giannettoni

    Piccola precisazione. Questa foto e tutte le foto che usciranno su questo evento sono di Elisa Paolucci Giannettoni non domondobalneare.com

  3. Scritto da C.

    Il copyright delle foto era già specificato alla fine dell’articolo (forse scritto dopo la precisazione…?)