Coro Città di ALA ospite del gruppo Alpini di Brisighella

Più informazioni su

Sabato 23 settembre, dalle ore 20.15,  nell’ambito del Festival dei Cammini ed in collaborazione con Comune e Proloco di Brisighella, lo storico gruppo Alpini di Brisighella ha il piacere di ospitare il Coro Città di ALA. Si tratta di uno dei cori Alpini più longevi, è stato fondato nel 1965, ed uno dei più attivi infatti conta al suo attivo numerose pubblicazioni discografiche e concerti  con trasferte sino in Svezia e Portogallo. Il Coro città di Ala si è offerto di cantare a Brisighella nel pieno spirito di solidarietà che da sempre contraddistingue gli Alpini.

L’ingresso a offerta libera sarà infatti interamente devoluto al Comune di Brisighella per il ripristino dei danni subiti nell’alluvione di maggio. Va ricordato che gli Alpini di Brisighella ogni anno regalano alla comunità migliaia di ore di volontariato,  come assistenza a persone o servizi al Comune durante  numerose manifestazioni  e molto altro .

Prezioso è stato il contributo degli Alpini anche durante l’alluvione di maggio; fin dalle primissime ore  sono stati  presenti per il monitoraggio strade , controllo del traffico , e accompagnamento delle protezioni civili  su per l’appennino dove, anche in maniera autonoma, hanno provveduto a portare viveri e beni di prima necessità.

E dove ci sono gli Alpini non può mancare un po’ di allegria.
Prima e dopo i canti alpini e della montagna, sarà possibile degustare l’ormai noto  bisò (vin brulé) degli Alpini di Brisighella.

Più informazioni su