Sabato la mostra della pittrice Kari-Silvia Retzlaff

Più informazioni su

venerdì 20 febbraio 2009

Sabato 21 febbraio alle ore 17 sarà inaugurata presso la Sala Consiglio della Circoscrizione di San Pietro in Vincoli la mostra personale della pittrice Kari-Silvia Retzlaff. Il lungo percorso artistico di Karin-Silvia Retzlaff che dal 1970 vive e lavora a Ravenna è caratterizzato da un continuo bisogno di esplorare, di percorrere nuove strade per aggiornare continuamente il suo linguaggio espressivo di respiro mitteleuropeo che trae la sua linfa vitale nel divenire del vivere quotidiano.
Lo snodarsi della sua grammatica pittorica diventa perciò ciclica ma sempre rinnovata nei materiali, nei supporti, nella forma, nel colore e non importa se il segno è compiuto, accennato o addirittura negato purché quell’intimo bisogno di espressione prenda corpo. Pertanto i suoi dipinti risultano sempre pertinenti, calibrati, vibranti di pathos emotivo, ora forte ed impellente nel colore dirompente, ora quieto e silente in cromie degradanti come nelle ultime composizioni pervase da atmosfere cristallizzate, attonite, quasi metafisiche, come protese verso il raggiungimento di una meta lungamente agognata, intanto, nell’attesa ogni cosa è bloccata, sospesa in un’atemporalità senza fine.

La mostra si concluderà il 7 marzo e potrà essere visitata nei giorni feriali dalle 9 alle 12, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Più informazioni su