L’hard rock dei Nudist e i ravennati Postvorta nella tappa invernale di Ravenna Duepuntozero

Più informazioni su

L’Associazione Norma in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna presenta Ravenna Duepuntozero, questa sera alle 21, al Valtorto di Via Faentina 216. Questa volta una serata all’insegna dell’hard rock con i Nudist, grande power trio doom sperimentale di Firenze, e i ravennati Postvorta. L’ingresso è riservato ai soci, tessera sottoscrivibile sul posto

 

Nudist

Suoni e istinto. Alla base un bisogno: mettersi a nudo di fronte a tutti i generi, gli atteggiamenti o stili, nell’impossibilità di una schedatura forzata. Il risultato? Musica istintiva e psichedelica, per i flussi astrattivi provenienti da essa.

Tutto nasce dalla voglia di spogliarsi da ogni idea preconcetta o piano preordinato per aggredire la musica in completa libertà e apertura mentale, tanto da decidere di affidare il proprio biglietto da visita a un nome che vale più di ogni dichiarazione d’intenti. I Nudist, dopo due dischi autoprodotti, si gettano a capofitto in un dedalo sonoro tanto cangiante quanto fluido, assolutamente distante dall’idea di un patchwork incoerente. Al contrario, ci si ritrova ad aver cambiato panorama senza che il passaggio sia stato percepito subito o si sia avvertito un preciso punto di stacco. Nel nuovo album “See the Light Beyond the Spiral” la cura dei suoni, l’attenzione ai dettagli e la scelta di un artwork dal forte impatto sono tutti fattori che impreziosiscono ulteriormente un disco con molte frecce al proprio arco, non a caso supportato da alcune label più interessanti del panorama.

 

Postvorta

Ravennati, il loro disco d’esordio “Beckoning light we will set ourselves on fire“, uscito per l’Americana Bleeding Light Records, è stato considerato da molti operanti nel settore come uno dei migliori dischi post metal usciti nel 2014. Proporranno anche un pezzo inedito tratto dal nuovo attesissimo Ep attualmente in fase di registrazione.

 

Info: www.facebook.com/ravennaduepuntozero

Più informazioni su